Imparare a Meditare

IMPARARE A MEDITARE


LEZIONI PER IMPARARE A MEDITARE CON MASSIMO FANTAUZZI (maestro certificato)

Imparare a meditare con Massimo Fantauzzi

Durante questi incontri vengono proposte tecniche propedeutiche alla meditazione, lavoro sulla postura, tecniche energetiche di respirazione e di rilassamento, tecniche di pulizia e di armonizzazione mediante suoni e visualizzazioni per la purificazione del corpo fisico-emozioni-pensieri e per raggiungere la calma e la centratura interiore.
Il Maestro insegna anche tecniche di respirazione in caso di ansia, stress e insonnia.

Meditazione Milano Scuola

Le attività preparatorie hanno due effetti importantissimi e assolutamente collegati fra di loro:
• 1) Quietare la mente il più possibile
• 2) Richiamare sempre in minor tempo la condizione di rilassamento ottimale.

Per meditare, occorre anzitutto scegliere accuratamente una posizione comoda, adatta alle proprie possibilità articolari, altrimenti il dolore attiva la mente. È sconsigliata la posizione da sdraiati poiché, una volta sufficientemente rilassati, è facile addormentarsi. La schiena non deve essere appoggiata bensì lasciata libera, rilassata e dritta per tutta la durata della pratica.

Raggiunta la postura ideale, occorre mantenere una respirazione naturale e profonda. Questo è il momento giusto per osservare il proprio corpo al fine di eliminare ogni scomodità e rigidità. Lo scopo è quello di evitare ogni distrazione una volta iniziata la pratica, durante la quale è consigliata l’immobilità.


Le sedute e i corsi si svolgono al sabato dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso lo studio professionale Metodo Alessandra Tassi ® a Milano in Via Ascanio Sforza 81/A.


IMPARARE A MEDITARE


Studio professionale Metodo Alessandra Tassi ®
Via Ascanio Sforza 81/A Milano
Tel. 3388086813 – caam.meditazione.milano@gmail.com